Ci siamo!
Martedì 2 gennaio ore 15.00 partiranno gli orologi del 53° Festival Internazionale “Città di Torino”.
Un Festival che da anni non si vedeva a Torino, con oltre 100 partecipanti complessivi, ma soprattutto con un Magistrale di ottimo livello con ben 6 Maestri Internazionali e 5 Maestri FIDE.
Nonostante qualche defezione dell’ultimo momento legata alle influenze di stagione, il torneo si preannuncia combattutissimo e pieno di interesse, con il MI Alberto Barp in testa al ranking, davanti al MI francese Benjamin Defromont e Andrea Favaloro, che proprio a Torino nel 2022 colse una Norma MI. Completano il parterre di titolati il MI Pierluigi Piscopo (amico di lunga data del nostro circolo), il MI Duilio Collutiis e il MI Daniele Genocchio.
A guidare il folto numero di giovani torinesi presenti sarà il nostro Stefano Yao, con Enzo Tripodi, Alberto Rotondaro, Giorgio Gola, Giulio Agresta, Riccardo Lo Gatto, Mirko Lizzul-Coppe, Simone Bergero e Ivan Gallo. Naturalmente faremo il tifo per loro.
Ci saranno ben 9 scacchiere elettroniche che trasmetteranno in diretta tutti i turni (visibili anche su Lichess).
I tornei B e C inizieranno mercoledì 3 con oltre 70 partecipanti complessivi, tra cui una nutrita rappresentanza di juniores Sst.
Qui i link per seguire tutto l’evento:
Bando del torneo con il calendario di gioco
Risultati e Classifiche su Vegaresults
Risultati e Classifiche su Chess-Results
Partite in diretta sul sito SST
Views: 1909