In questo periodo vi sono ben due tornei a cadenza settimanale in corso. Entrambi sono validi per le variazioni di punteggio Elo e occupano le sale del nostro circolo la domenica pomeriggio e il lunedì sera. Stiamo ovviamente parlando del Sunday Open e del Trofeo Pistone
Il Sunday Open volge ormai al termine con l’ultimo turno che si disputerà domenica prossima (23 Novembre). La classifica vede il Maestro Barletta in vantaggio di un punto sui tre inseguitori Simone Bergero (nella foto in anteprima), Danilo Covello e Mauro Di Chiara dopo aver pareggiato con quest’ultimo domenica scorsa. In teoria quindi tutti i piazzamenti sul podio sono ancora in discussione. Da segnalare la performance di Simone, che attualmente sta guadagnando più di 1K per un totale di 44 punti Elo.
Tutt’altro clima invece al Trofeo Pistone, con i 22 giocatori in lizza che non hanno ancora superato la boa di metà torneo. E dopo tre turni il primo a sorpresa è Giovanni Castelli, unico a punteggio pieno, seguito da Max De Barberis e Mauro Di Chiara a 2,5 punti e un infinità di contendenti a 2 punti. Vedremo chi la spunterà sul lungo termine.
Views: 21