In questo periodo vi sono ben due tornei a cadenza settimanale in corso. Entrambi sono validi per le variazioni di punteggio Elo e occupano le sale del nostro circolo la domenica pomeriggio e il lunedì sera. Stiamo ovviamente parlando del Sunday Open e del Trofeo Pistone
Il Sunday Open sta diventando un appuntamento fisso nella programmazione domenicale del nostro circolo. Dopo un primo esperimento lo scorso inverno, la seconda edizione di questo torneo a cadenza settimanale è ormai arrivata a due terzi. Gli ultimi due dei sei turni si disputeranno domenica 16 e 23 novembre.
Sedici i partecipanti con massiccia partecipazione giovanile, ben metà dei giocatori provengono dalla sezione agonistica juniores, e forza di gioco dal Maestro all’Inclassificato. Sopra tutti di 200 punti Elo incombe Mauro Barletta, che, dopo aver vinto la prima edizione a punteggio pieno, conduce anche questa nello stesso identico modo dopo aver liquidato per ultimo in ordine di comparsa alla sua scacchiera il secondo in tabellone, Danilo Covello, giovane studente di ingegneria proveniente da Latina. Ad un punto di distanza seguono Mauro Di Chiara e Simone Bergero reduce da una bella vittoria contro il sottoscritto.
E’ iniziato da poco invece il Trofeo Pistone, che divide al lunedì sera la sala con il Campionato Torinese Assoluto. Si sono disputati finora solo due dei sette turni previsti e la classifica è ancora tutta da definirsi. In cima al tabellone vi è un gruppetto di quattro giocatori a punteggio pieno: Simone Rizzo, Max De Barberis, Giovanni Castelli e Mauro Di Chiara. E’ riuscito per ora a non essere fra questi Gianluca Finocchiaro, uno dei favoriti d’obbligo, attardato da una sconfitta al primo turno contro Jean Coqueraut. A seguire tutti gli altri per un totale di 22 partecipanti.
Altri dati, turni e classifiche sulla pagina tornei del nostro sito.
Views: 55