Domenica 4 ottobre si è tenuta presso i saloni della Sst l’assemblea che doveva eleggere il nuovo Comitato Regionale Scacchi del Piemonte.
Terminato il mandato del direttivo guidato dall’astigiano Marco Venturino, c’era la necessità di infondere nuova linfa ad un organismo di vitale importanza per gli scacchi piemontesi.
La convergenza sul nome di Davide Spatola è stata unanime.
A Davide vanno i nostri migliori auguri per questa nuova avventura, che si somma alla già impegnativa carica di Consigliere Sst nonché di istruttore professionista.
Siamo certi che Davide saprà svolgere al meglio e con entusiasmo il non facile compito che lo aspetta, visto anche il difficile periodo. Da parte nostra e di tutti i circoli piemontesi ci sarà massima collaborazione, nel comune interesse del movimento regionale.
Di seguito una breve dichiarazione del nuovo Presidente Davide Spatola:
Il Comitato Regionale dura in carica quattro anni come tutte le cariche del mondo dello sport che hanno una cadenza detta “olimpica” (infatti di norma si rinnovano subito dopo le Olimpiadi). Il nostro Comitato Regionale rappresenta la Federazione in Piemonte e ha il compito di contribuire allo sviluppo degli scacchi sul territorio, in particolare si occupa di tenere un coordinamento tra tutti i circoli piemontesi e investe molte energie nel potenziamento del settore giovanile, con la Scuola Regionale e altre iniziative. Il Comitato Regionale appena eletto ha inoltre costituito due Commissioni: “Scacchi a scuola” e “Eventi”, la prima si occuperà delle iniziative nell’ambito della scuola, che riguardino i bambini o la formazione degli insegnanti, mentre la seconda si interesserà di creazione di eventi propri o partecipazione ad eventi esterni, quali fiere o avvenimenti sportivi. Il Comitato Regionale deve essere un riferimento ed un supporto per i circoli e per tutto ciò che riguarda gli scacchi nella nostra regione.
Sono stati eletti anche i nuovi consiglieri, i collaboratori e i delegati degli istruttori e dei giocatori.
Di seguito tutto il nuovo direttivo del Comitato Regionale Scacchi del Piemonte:
Presidente
Davide Spatola
Vicepresidente
Marco Ubezio
Consiglieri
Massimo De Barberis
Alessandro Dominici
Paola Pilo
Segretario
Ettore Sibille
Fiduciario Arbitri di Area
Antonello Migliorini
Collaboratori
Alessandro Biancotti (Responsabile Calendario Regionale e del Circuito Rapid Regionale)
Luca Ronzano (Responsabile TSS Piemonte)
Vittorio Rossi (Responsabile sito web)
Delegati Regionali Istruttori
Marco Ubezio
Michelangelo Araniti
Delegati Regionali Giocatori
Alberto Collobiano
Fabrizio Ranieri
Renato Mazzetta
Marco Angelini
Views: 168