Alessandro Davi e Antonio Melone, entrambi del 1994, sono fra i giovani più interessanti del ricco vivaio della Scacchistica Torinese che, grazie al percorso organizzativo scuole, preagonistico, agonistico è riuscita parecchie volte negli anni a primeggiare a livello nazionale sia individuale, sia a squadre.

Un esempio su tutti: siamo l’unica realtà che ha sempre partecipato alla fase finale del campionato italiano a squadre under 16 ma non solo, siamo andati più volte sul podio e lo abbiamo vinto in condominio con Bologna nel 2007 e poi in solitaria nel 2013.

Quest’anno i due ragazzi hanno dato una notevole mano alla squadra che si è guadagnata il passaggio in A1 e chissà che nei prossimi anni non entrino a far parte di quella che giocherà il prossimo fine aprile nella massima serie, la Master. Qui di seguito troverete due loro interessanti partite. La Redazione.

La prima che proponiamo è stata giocata da Alessandro Davi nel raggruppamento di Spotorno ed è una difesa Moderna.

 

Questa è la partita di Antonio Melone, sempre dallo stesso raggruppamento, ed è una moderna Benoni.

Di queste partite, oltre a vederle nel visualizzatore, è possibile scaricare il file .pgn da vedere offline sul proprio PC. Oltre alle partite di Davi e Melone, ci sono le altre due dello stesso raggruppamento pubblicate qui e qui.

CIS 2014 serie A2, partite commentate

Views: 263