Buon successo per il tradizionale Festival “Città di Nichelino” che si è svolto nel week-end 4-5-6 ottobre. Ben 62 partecipanti suddivisi in 3 tornei: Open Integrale, Open<1900 e un Torneo under 16.
Nell’Open Integrale vince il MI croato Milan Mrdja, davanti al MI serbo Andjelko Dragojlovic. Ottimo terzo posto del nostro Alexandru Cacinschi, che con 3,5/5 guadagna quasi 2K. Buon torneo anche per Antonio Melone (3,5/5), Gianluca Finocchiaro (3/5) e Stefano Yao (3/5). Tutti e tre incrementano il proprio Elo. Torneo da dimenticare invece per Federico Nastro, che purtroppo non riesce a ripetere le prestazioni dei tornei estivi.
Nel Torneo B vince Anton Doromeychuk davanti a Carlo Fornasir e Francesco Malano. Buon 3,5/5 della nostra Beatrice Revello, mentre deludono un po’ Francesca Matta, Ivan Gallo, Pietro Buffa, Marianna Raccanello e soprattutto Simone Bergero (sulla carta uno dei favoriti, ma la lontananza dall’agonismo si è fatta sentire). Buon torneo per Nicolai Slav, Marco Mina (per lui un’ottima tranche), Federico Ferraro e Mirko Lizzul-Coppe.
Infine nell’Under 16 domina Leone Buffa (5/5) che ripete l’exploit di Biella e consolida la neo-acquisita ctg 3N. Piazze d’onore per Giacomo Allovio ed il nostro Demetrio Buffa.
Risultati e classifiche sono online all’indirizzo http://www.scacchinichelino.it/.
Nella foto di repertorio, Alexandru Cacinschi premiato a Nichelino come vincitore dell’Open C (nel 2006)!
Views: 30