La bella e breve storia della squadra S.S.Torinese Gialla.


Per l’iniziativa del direttore tecnico della Società Scacchistica Torinese – Enrico Pepino, nel 2016 nasce la squadra in promozione con l’obiettivo di far fare l’esperienza ai nuovi soci del circolo.

Con grande entusiasmo partecipiamo e non badiamo ai risultati, ma giochiamo divertendoci tutti, conoscendo anche altri giocatori di diverse parti del Piemonte.


L’anno seguente invece nel CIS-2017 ci siamo concentrati ed impegnati un po’ di più e siamo stati promossi in serie C, con grandi festeggiamenti e soddisfazioni.


Quest’anno al CIS-2018 serie C abbiamo rinforzato la punta della squadra avendo come obiettivo il mantenere la serie e mettersi alla prova con giocatori di più alto livello….e ci siamo riusciti!

(nota: a fondo pagina, Roberto Ricca commenterà una sua partita)


In questi tre anni di esperienza CIS è nata una grande amicizia nella nostra bella squadra, tutti uniti nelle trasferte, nelle serate dedicate alle analisi e preparazioni… il linguaggio degli scacchi unisce ed accomuna le persone, su un piano di confronto universale, che scaturisce dalla natura stessa del gioco.

Per il prossimo anno, chissà, magari scaliamo un gradino, come lo faremo anche nell’arco dell’anno nel gioco individuale.

Come dice il proverbio indiano:

Il gioco degli scacchi è un mare dove il moscerino può bere e l’elefante fare il bagno.


Festeggiamo in “simultanea” con la Federazione Scacchistica Italiana il 50′ Anniversario del Campionato Italiano a Squadre 2018!

Auguri!



Views: 103