Comincia oggi la seconda avventura mondiale negli Emirati Arabi per la nostra giovanissima Marianna Raccanello, che già era stata a quelli under 8 in Brasile nel 2011.
Dopo essersi laureata Campionessa Italiana Under 10 a Courmayeur, Marianna partecipa di diritto alla massima manifestazione mondiale per juniores. La manifestazione assegnerà i titoli giovanili per ogni categoria (U8, U10, U12, U14, U16 e U18), sia open che femminile, e si concluderà il 28 dicembre.
Sarà certamente una bellissima esperienza per Marianna, sperando che sia coronata anche da buoni risultati sulla scacchiera. Le premesse ci sono, visto che la maturità di gioco è nettamente superiore alle sue coetanee italiane. Certo, fuori dall’Italia la musica cambia, ma non c’è motivo per non essere fiduciosi. E soprattutto tifosi!
Un grande in bocca al lupo da tutto il circolo, cara Marianna
La delegazione italiana al completo la trovate all’indirizzo http://www.worldyouth2013.com/playerlist/country/105.
Il sito ufficiale del Mondiale Juniores è http://www.worldyouth2013.com/.
Qui invece l’articolo del blog ‘Scacchierando’ che segue il torneo: http://www.scacchierando.it/mondiale-giovanile/world-youth-championships-2013 (con tante foto – tra cui quelle di questa pagina – e commenti).
Views: 55