In teoria un incontro facile. La incomprensibile alchimia degli accoppiamenti ci ha fatto pescare l’ultima in classifica. Se le cose andranno come si spera potrebbe essere un piccolo rimborso della sorte.
In due casi siamo in credito: per il tour de force non indifferente che ci ha portato ad incontrare nei due giorni dei due doppi turni la n° 3-4-5-6 del tabellone e perché, nonostante le difficoltà, ci manca sicuramente 1 punto di classifica, forse 2.
Ma tant’è. Se chi mi legge è scacchista saprà bene, anzi benissimo, come vanno le cose sulle 64 quando si gioca in torneo e poi chissà perché sembrano sempre più i crediti dei debiti, eppure dovrebbero pareggiarsi! Magia!
Ma veniamo alle partite.
Sesto turno
A.S.I.Bologna – Ss Torinese A 1-3
Schieriamo la formazione migliore, lasciando ancora riposare Alberto, che deve ancora riprendersi dall’arrocco lungo, e non schieriamo Pepino che da oggi poteva rientrare avendo scontato i 5 turni (grazie Felipe!) in A2 già giocati a Spotorno che bloccavano il suo impiego. Le speranze, come detto, sono tante ma tra dire e il fare ci sono di mezzo gli avversari.
Dopo un’oretta posizioni sostanzialmente pari, solo Codenotti commette qualche imprecisione in apertura e sembra leggermente peggio. Poi i punti Elo di differenza iniziano a farsi sentire. Mentre Codenotti e De Filomeno pattano Georgiev e Sarno vanno in vantaggio. Georgiev demolisce nel solito finale superiore il suo avversario (proprio peccato per la banalità di ieri pomeriggio che gli e costata almeno mezzo punto). Sarno con netto materiale in più decide di non sfruttarlo e di dare matto velocemente.
Domani ultimo turno alle 9 del mattino e vedremo se saremo pescati magari dalla squadra di Caruana e Nakamura o se pescheremo noi, con magari qualche possibilità di incrementare le posizioni di classifica che adesso ci vede terzi!
Views: 15