Domenica 19 si è concluso il Campionato Italiano a Squadre 2015 relativamente alle serie giocate a cadenza domenicale. Ora resta solo da vedere cosa accadrà nell’attesissimo Master in programma a Civitanova Marche dal 29 aprile al 3 maggio, dove la Sst parteciperà per il secondo anno consecutivo.
Fortunatamente la 5a e ultima giornata dei gironi si è conclusa con qualche soddisfazione, che allevia parzialmente le delusioni fin qui avute.
In serie B si conclude con la preventivata sconfitta contro l’Alfieri, che relega la nostra squadra all’ultimo posto con soli 2.5 punti scacchiera in 5 incontri! Fare peggio era difficile, pur con tutte le attenuanti possibili di cui abbiamo parlato negli articoli precedenti.
In serie C bisogna ringraziare i bravissimi ragazzi capitanati da Ivan Gallo (nella foto in anteprima) già retrocessi matematicamente dal 4° turno se i loro amici/colleghi Nastro, Bergero, Mina, Buffa e Villa son riusciti a strappare una sofferta salvezza. Infatti Nastro e soci hanno perso anche a Pinerolo (1,5-2,5 e meritata promozione in serie B di questi ultimi), ma ci hanno pensato Gallo, Lizzul, Zenere e Garbezza a salvarli, battendo Borgaretto (ai quali a quel punto sarebbe bastato vincere per superare Nastro e soci) con un convincente 3-1. Un esempio di lealtà, combattività e attaccamento ai colori del circolo. Grazie Ivan
Nonostante la risicata salvezza, resta comunque negativo il rendimento dei ‘big’ (al netto di Yao, stiamo parlando dei componenti della squadra under 16 campione d’Italia 2013, ma allora giocavano bene…), partiti con ben altre ambizioni.
In Promozione festeggiamo il passaggio in serie C della squadra di capitan Pino De Renzi, che battendo 4-0 i diretti concorrenti di Chivasso, si aggiudica il girone a punteggio pieno e con ben 14,5/16 punti scacchiera! A breve un articolo ad hoc del capitano che ci racconterà più nel dettaglio la bellissima cavalcata.
Infine complimenti anche ai giovanissimi Gatti, Su, Perticari e papà Gatti che hanno onorevolmente perso (1,5-2,5) l’ultimo turno di un Campionato comunque positivo che ha permesso la crescita di alcuni dei nostri migliori juniores del vivaio.
Grazie ragazzi, e arrivederci al prossimo anno
Views: 20