Alla vigilia dei due turni finali del torneo che saranno, solo per i Soci Sst, commentati in diretta in via Goito ci troviamo in una situazione ancora abbastanza confusa; infatti i risultati del 5° turno hanno sì eliminato in pratica Gallucci dalla rincorsa al primo posto (4 davanti difficilmente si superano), ma rilanciato Barletta che adesso, raggiunto Bringas, insegue dappresso i battistrada Melone e Yao,
5° turno
Solo un pareggio in questo terzultimo turno quello fra Stefano Yao (nella foto in anteprima) e Alessandro Davi, in una posizione ancora tutta da giocare e aperta ad ogni risultato. Ci viene il dubbio che Stefano stia tirando un po’ i remi in barca per consolidare il rating di 2200 e ottenere il titolo di Maestro, magari non sapendo che avendoli superati al turno scorso basta segnalarlo nel report arbitrale e vale!! (anche se alla fine del torneo si trovasse sotto!) Certo, poi ci vuole una norma o due seminorme, cioè un punteggio fisso minimo da fare secondo il rating degli avversari che si incontrano, ma questo è un altro problema; diciamo per ora che questo è un mezzo punto che alla fine per il titolo cittadino potrebbe contare, nel bene e nel male. Prima vittoria in questo torneo per il pluricampione torinese Enrico Pepino che regola in bello stile Luca Fassio. Partite invece al cardiopalma le due mandate via Internet quelle fra Gallucci/Barletta e Bringas/Melone. Entrambe tese, sul filo del rasoio, e ricche di colpi di scena, vi consigliamo di dare un’occhiata nella nostra pagina live, ci saranno ancora fino a venerdì pomeriggio.
Vedremo quindi cosa ci dirà il 6° turno di venerdì 5 dicembre e osiamo la solita previsione che naturalmente mai azzecchiamo: anche con i 3 punti a vittoria assisteremo allo spareggio per l’assegnazione del titolo. Cosa che accadrà da regolamento in caso di arrivo a pari merito.
Sesto turno di venerdì 5 dicembre
YAO – FASSIO; DAVI – MELONE; BARLETTA – BRINGAS; PEPINO – GALLUCCI
Classifica con i 3 punti dopo cinque turni.
Melone 10, Yao 9, Bringas 8, Barletta 8, Gallucci 7, Pepino 5, Fassio 3, Davi 3.
Classifica con punteggio normale dopo 5 turni.
1° 3.5 CM MELONE Antonio
2° 3,5 CM YAO Stefano
3° 3 M BRINGAS OSUNA
4° 3 CF BARLETTA Mauro
5° 2,5 M GALLUCCI Alessio
6° 2 M PEPINO Enrico
7° 1,5 CM DAVI Alessandro
8° 1 CM FASSIO Luca
Tutti i turni e tutti i risultati.
Views: 24