Dopo la scorpacciata di feste e speriamo passate bene, cosa c’è di meglio che ritrovarsi per frequentare e giocare in via Goito? Qualcuno in verità non è mai stato assente, fra gioco libero e il Festival in corso dell’Epifania, altri invece hanno proprio, come si dice, staccato la spina: bene, è ora di riattaccarla!

Diamo allora qui di seguito le coordinate per il mese di Gennaio.

Venerdì 8 dalle ore 20.45 riprendono le lezioni per i ragazzi del corso agonistico. Ci saranno, per tutti quelli che saranno presenti, due test agonistici preparati dal presidente, quindi, insieme al M° Yao, verranno commentate delle partite giocate al Festival dell’Epifania.

Sabato 9 dalle ore 15 ripartono i corsi Preagonistico 1 e Preagonistico 2. Oltre alle consute lezioni e alle correzioni dei compiti a casa ci sarà anche la premiazione della prima classifica del torneo per le partite giocate da ottobre a dicembre.

Domenica 10 alle 15.00 comincia il Sunday Open, torneo pomeridiano a cadenza settimanale e valido per le variazioni Elo, al quale speriamo partecipino molti ragazzi dell’Agonistica Juniores che così potranno prendere confidenza con i tornei aperti a tutti, senza il mugugno dei genitori per i problemi di sonno derivanti dalla partecipazione a quelli organizzati nelle ore serali.

Lunedì 18 dalle 20.45 parte il Campionato Torinese Open con due tornei distinti a cadenza settimanale aperti a tutti, uno valido per l’Elo, l’altro no. Alla fine per il titolo cittadino si svolgeranno i match fra i primi classificati di ciascuno dei due tornei e il vincitore assoluto sarà ammesso al girone finale del CTA 2016.

Giovedì 21 sempre alle ore 20.45 appuntamento con la terza partita del torneo Scheveningen, il torneo mensile che si gioca il terzo Giovedì di ogni mese e riservato ai soli Soci Sst.

Martedì 26 alle ore 21.00 la prima delle otto lezioni del corso di base “Full Immersion”. Le serate sono aperte a tutti e particolarmente indicate per chi si è avvicinato agli scacchi da poco e vuole saperne di più per partire con il piede giusto così da impostare il proprio gioco al meglio. Oppure per coloro che non giocano da tanto e vogliono riprendere confidenza con il nostro affascinante mondo ripassando le basi del gioco. 

Giovedì 28 dalle 21.00 il primo dei tre nuovi appuntamenti con la didattica a cura del M° Enrico Pepino. Tecnica di gioco proseguirà nei giovedì successivi.

Domenica 31 dalle 14.30 il torneo riservato ai ragazzi delle scuole elementari.

 

Naturalmente tutti i bandi sono sul nostro sito nell’apposita sezione e anche le preiscrizioni ai tornei sono aperte.

 

 

Views: 21