Nonostante comunioni, cresime, sole e caldo dopo settimane, ecc. ecc, sono stati ben 22 i bambini e bambine delle elementari che si sono sfidati in via Goito domenica pomeriggio 11 maggio nell’ultimo torneo delle scuole prima delle vacanze estive.

Sotto l’arbitraggio impareggiabile di Piero Lionetti coadiuvato al computer da Renato Mazzetta tutto è filato liscio come l’olio e tutti hanno passato un bel pomeriggio di gioco nei nostri saloni con ben 12 coppe a disposizione Si giocava tutti assieme ma poi c’erano quattro classifiche distinte: per la 1-2-3- elementare, maschi e femmine; per la 4-5- elementare, maschi e femmine.

Alla fine di sette tiratissime partite ha vinto il torneo dei più grandicelli (bissando il risultato del torneo precedente di marzo) Enzo Tripodi (nella foto in anteprima) con un en plein 7/7 che la dice lunga sulle possibilità di questo nuovo giovanissimo della Sst, secondo Matteo Gatti 6/7, ha perso solo con il vincitore, e terzo Pietro Aliprandi 4,5/7. Fra le ragazzine ha invece vinto Federica Vellano 4,5/7 davanti a Rigano Sofia 4/7 e Giorgia Mittica 2/7.

Per i più piccoli vittoria di Leonardo Catalano 5/7, a un punto di distanza secondo Francesco Monni 4/7 e terzo Luca Daniel Iosipescu 4/7. Fra le bambine vince Giulia Ramona Cuciureanu 4/7 davanti a Luana Dragomir 1/7.

Ma l’importante, oltre alle posizioni di classifica, era passare un pomeriggio in allegria e prendere confidenza con i tornei e questo, ci ripetiamo, crediamo sia stato un obbiettivo raggiunto. Per chi si è divertito e ancora di più appassionato al nostro bel gioco e vuole continuare segnaliamo che ci sono importanti appuntamenti estivi, magari vicino a dove andrete in vacanza, altrimenti bisognerà attendere il nostro prossimo ciclo di tornei che inizierà a settembre.

Un arrivederci a tutti.

A proposito! Vi aspettiamo per giocare nell’ultimo week-end di maggio in piazza Carignano dove la Sst avrà uno stand all’interno della Festa dello Sport.

 

Views: 24