Proprio una bella serata quella di venerdì 17 giugno, con più di sessanta Soci Sst a festeggiare tutti insieme il termine della attività organizzata in vista della sospirata pausa estiva. La Festaaaa è iniziata alle 19.30 con l’apertura del buffet e si è chiusa oltre la mezzanotte con la premiazione del torneo lampo.
Non è da tutti i giorni vedere la Sst stracolma di Soci di tutte le età e i livelli di gioco. Tutti accomunati dal medesimo piacere di giocare a scacchi e, per una volta, seguire anche altre iniziative sempre però a base scacchi.
Questa era la seconda edizione e rispetto alla precedente, grazie alla disponibilità del “Mago Renè” (al secolo il medico Renato Amadori) siamo anche riusciti a differenziare ulteriormente l’offerta.
La serata, come detto, è iniziata con il buffet: plateau di pasta e di insalata di riso, 80 tranci di pizza, piatti di formaggi e di salame e di frittate, centinaia di biscotti, ciliegie e albicocche il tutto naturalmente innaffiato da bibite, vino bianco e rosso, birre. Tutto spazzato via in meno di un’ora!
Poi, dopo la premiazione del torneo mensile, tutti a vedere lo spettacolo di magia del Mago René, al secolo Renato Amadori. Un chiaro esempio di interessi multipli: medico di famiglia con due studi, specializzato in medicina interna appassionato di scacchi ma anche di modellismo, amante dei viaggi e scrittore di libri vari che spaziano dall’avventura, ai gialli, alla “fantamedicina”, ai libri per bambini. Insomma un eclettico.
Terminato lo spettacolo fra gli applausi di tutti e fra l’entusiasmo dei più piccoli ecco che la serata poteva continuare in tre modi diversi da scegliere fra il torneo lampo, il film e la simultanea. Tutti si sono buttati sui primi due e così la simultanea per la quale aveva dato disponibilità Francesco Sorcinelli non ha avuto luogo e il Maestro si è divertito a massacrare lampo alcuni Soci arrivati in ritardo per qualsiasi delle proposte in calendario.
Alla fine saluti di rito e accordi per venire in sede anche senza attività organizzata, ma tutti soddisfatti per una delle più belle serate del 2016.
Views: 43