Dopo la pausa pasquale è ripreso il Campionato Italiano a Squadre, quello delle partite domenicali, una ogni due settimane. Ci sono anche stati i primi verdetti dopo il quarto turno che si è disputato domenica 3 aprile per tre delle cinque squadre della Sst, mentre per le altre due è tutto rimandato all’ultimo incontro del 17 aprile.
In serie C girone 1 un buon pareggio per la Sst Blu di capitan Renato Mazzetta, che ferma la forte LTB Professional grazie alle vittorie di Enrico Giacomasso e del solito Silviu Pitica. Ma per salvarsi ora occorre vincere a Nichelino nell’ultimo turno, perché il pareggio potrebbe non bastare visto che Asti (appaiata a quota 3 assieme alla Sst) riceverà la già quasi retrocessa Vercelli (ferma a quota 1).
Nel girone 2 grandissimo risultato della Sst Verde di Ivan Gallo, che vince 3,5-0,5 contro l’Alfieri 2 (vittorie di Pietro Buffa, Mirko Lizzul e Marianna Raccanello) e stacca Valle Mosso (fermata sul pari) in testa alla classifica. Ora basterà vincere con qualsiasi risultato ad Omegna per festeggiare la promozione in B. Un incontro difficile quello di Omegna (che schiera uno dei migliori giovani talenti piemontesi, Francesco Agnello), ma alla portata dei nostri ragazzi, a patto che ci sia la giusta determinazione.
Sconfitta col sorriso invece per la giovanissima Sst Arancio di capitan Mario Giacometto.
Perdere 1,5-2,5 contro l’esperta Borgaretto è un ottimo risultato, vista la giovanissima età dei nostri. La vittoria di Giorgio Gola (in costante crescita, vedi anche la recente affermazione al torneo di Nichelino) su Italo Mattavelli e la patta di Matteo Gatti contro Eugenio Cavallero, costituiscono risultati di assoluto livello. Anche Leonardo Catalano e Alberto Rotondaro sono in costante crescita, per loro, come per gli altri, questo torneo costituisce un importante esame di maturità, e finora nessuno sta deludendo.
In Promozione girone 2 la Sst Gialla di Tatiana Milceva vince in scioltezza 3,5-0,5 a Valle Mosso (vincono Ivo Stoisa, Luigi Di Muro e Alessandro Demichelis). Nessuna speranza di promozione in C (il girone è stato già vinto dall’LTB Estudiantes), ma per ora un secondo posto ricco di soddisfazioni, per una squadra totalmente nuova costituita in gran parte da nuovi soci pieni di entusiasmo.
Nel girone 4 invece si festeggia in anticipo! Eh già, perché la Sst Rosa di capitan Roberto Rivello vince 3-1 contro Nichelino (vittorie di Roberto Rivello, Tiziana Barbiso e Gaia Ravazzolo) e viene promossa con un turno di anticipo! Una promozione meritatissima, per una squadra ottimamente assortita e condotta con grande maestria dal proprio capitano. Ora in bocca al lupo per la serie C dell’anno prossimo.
Views: 32